Semplicemente donare. Sempre e ovunque. Aiutare quando è richiesto un sostegno. Questo è ciò in cui crediamo e per cui realizziamo i presupposti.

L’Associazione svizzera senza scopo di lucro FairGive promuove donazioni trasparenti e sostenibili attraverso canali digitali (mobili e online), confermandosi “fair” per tutti i soggetti coinvolti.

Obiettivo di FairGive, istituita nel novembre 2010 da rappresentanti delle organizzazioni non profit, è devolvere le donazioni effettuate tramite canali digitali alle organizzazioni beneficiarie di pubblica utilità e agli ideatori di progetti garantendo rapidità, trasparenza e sicurezza. In questo contesto FairGive funge da intermediario finanziario indipendente. L’Associazione è membro di PolyReg.

Semplicemente donare significa anche fare in modo che i donatori abbiano sempre la certezza di fare subito la cosa giusta: aiutare.

L’Associazione FairGive opera senza scopo di lucro. Maggiori informazioni sono disponibili nei nostri statuti. L’attuale comitato direttivo è costituito da Jürg Unterweger e Marco Zaugg.



Servizi di FairGive:

1) Ricezione e inoltro in modo fiduciario delle donazioni via SMS

Avvalendosi dell’infrastruttura tecnica per le donazioni di RaiseNow, il fornitore di software di raccolta fondi online leader in Svizzera, FairGive riceve le donazioni inoltrate via SMS ai numeri brevi di messaggistica svizzeri 488, 227 e 330, in seno ai fornitori di servizi di telecomunicazione Swisscom, Sunrise e Salt. Le donazioni vengono inoltrate direttamente alle organizzazioni non profit (ONP) in tutta sicurezza.

Fairgive

2) Ricezione e inoltro in modo fiduciario delle donazioni online

Avvalendosi dei moduli per le donazioni di RaiseNow, FairGive riceve donazioni effettuate online tramite carte di credito, PostFinance, PayPal e TWINT e le devolve a movimenti di base. Le donazioni vengono inoltrate direttamente alle organizzazioni non profit (ONP) in tutta sicurezza.

3) Sostegno di progetti concreti e organizzazioni di aiuto tramite l’app “Gutes Tun” (Far del bene)

L’app “Gutes Tun” (Far del bene) fornisce ai donatori una veloce e semplice panoramica in merito al luogo di intervento delle organizzazioni e degli enti assistenziali. È possibile donare direttamente con l’app via SMS oppure tramite PostFinance Mobile.

“Gutes Tun” è un’iniziativa congiunta di associazioni di aiuto svizzere, FairGive, getunik e RaiseNow.

  • Organizzazioni ed enti assistenziali svizzeri quali la Caritas, la Croce Rossa Svizzera, Greenpeace, il WWF, l’UNICEF, Medici Senza Frontiere (MSF), Amnesty International, la Lega svizzera contro il cancro, Helvetas e molti altri ancora consentono di donare rapidamente e in tutta semplicità attraverso l’app “Gutes Tun”.
  • FairGive garantisce l’inoltro rapido, diretto e sicuro delle donazioni a favore delle organizzazioni e degli enti assistenziali.
  • RaiseNow fornisce l’infrastruttura tecnica per le donazioni.
  • getunik sviluppa e segue l’app, nonché cooperazioni e partenariati con i media.
App “Gutes Tun”



Trovare organizzazioni di aiuto in modo mirato e donare in tutta semplicità..

Scarica subito gratuitamente l’app per le donazioni FairGive.





FairGive sulla tua bolletta relativa alle spese di telefonia mobile

Hai ricevuto la tua bolletta relativa alle spese di telefonia mobile e FairGive compare sulla fattura. Splendido! Hai infatti donato tale importo a una organizzazione senza scopo di lucro!

Siamo a tua diposizione per eventuali domande all’indirizzo support@fairgive.org oppure al numero +41 (0)840 488 000



FairGive sull’estratto conto della tua carta di credito o sul tuo estratto conto

Hai ricevuto l’estratto conto della tua carta di credito o il tuo estratto conto e FairGive compare sulla lista dei movimenti. Splendido! Hai infatti donato tale importo a una organizzazione senza scopo di lucro!

Siamo a tua diposizione per eventuali domande all’indirizzo support@fairgive.org oppure al numero +41 (0)840 488 000



I nostri partner:













Fairgivesupport@fairgive.org